Alcuni futuri sposi hanno idee chiarissime e molto precise sul tema di nozze che sceglieranno, altri invece possono avere dubbi circa questo argomento.

Non ci sono regole precise nella scelta, se non che il tema deve rappresentare la personalità degli sposi e che venga poi ben sviluppato durante l’evento!

Qui di seguito ho pensato di lasciarvi qualche suggerimento:

L’autunno

Utilizzate ciò che la natura di stagione vi propone per realizzare un bellissimo tema stagionale. Zucche, foglie secche e bacche saranno protagoniste del vostro allestimento decorativo. Rivolgetevi ai colori naturali e ai materiali caldi come il legno per completare il progetto.

 

 

Stile campestre

Rustico e fresco, nello stile campestre potete includere una suggestiva decorazione fatta con fiori di campo, frutta e verdura. Abbinate a questo stile tessuti come lino e canapa e completate l’allestimento con moltissime candele.

 

 

Etnico

Lo stile etnico è giovane ed informale. Colori accesi, lanterne e tappeti saranno i tratti distintivi dell’evento, abbinateli a sedute e tavolini bassi perfetti per un ricevimento da svolgere quasi tutto a buffet.

 

 

L’inverno

Se vi sposate in inverno potete creare un’atmosfera magica rifacendovi alle fiabe nordiche. Bianco e argento potranno essere i colori delle nozze. Aggiungete tutti i dettagli possibili che riguardino la stagione invernale: dai fiocchi di neve alle campanelle delle renne di Babbo Natale!

 

 

Il vino

Per questo tema è necessario scegliere la giusta location circondata da vigneti. Per l’allestimento decorativo utilizzate tutto ciò che al vino è correlato: dalle bottiglie e tappi alle botti in legno alle damigiane. Creerete un’atmosfera davvero fantastica!

 

 

Pop art

Ispiratevi alle pop art per un tema davvero originale e creativo! Utilizzate colori brillanti, replicate famose opere d’arte del periodo per decorare il vostro ricevimento, giocate con l’illuminazione artificiale.

 

 

Art deco

Se il vostro stile è più romantico e vintage potete rivolgervi all’art deco. Utilizzate oggetti in stile anni ’20 o ’30 del secolo scorso, magari recuperati in qualche mercatino e non dimenticate di includere le silhouettes nella vostra decorazione!

 

 

Immagini via Wedding Forward

 

Per maggiori informazioni Contattami!