E’ molto probabile che molti di voi abbiano deciso di modificare la data delle nozze, spostandola in autunno o in inverno. Vediamo insieme alcuni consigli per il matrimonio in queste stagioni. 

 

Il matrimonio in autunno

Il matrimonio autunnale può essere particolarmente suggestivo grazie ai meravigliosi colori della natura in questa stagione. La scelta della palette per le nozze, in questo caso, possono ispirarsi ai panorami naturali, quindi avremo i gialli, i rossi e gli ocra come colori principali. Anche il bordeaux è perfetto per donare alla decorazione un’atmosfera particolare. Anche il blu, colore dell’anno, può essere considerato nella possibile palette.

 

 

Se realizzate un matrimonio autunnale vi consiglio di includere nella decorazione anche i frutti di stagione come bacche, castagne, funghi…e tutto ciò che ricorda il bosco!

 

 

Il matrimonio in inverno

Se scegliete di realizzare il matrimonio in inverno potete sfruttare l’atmosfera delle festività, complice perfetta per la vostra scenografia! Lucine, candele, colori caldi ed avvolgenti saranno la base del progetto decorativo. Nel matrimonio invernale si può osare con glitter oro e argento accostandoli magari ai rosa, ai verdi, ai rossi a seconda della formalità delle nozze  e naturalmente dei vostri gusti!

 

 

Anche in questo caso non dimenticate di includere nella decorazione elementi naturali come bacche, pigne, rami d’abete.

 

 

Rimango a disposizione per consigli e idee e per aiutarti nell’organizzazione o ri-organizzazione delle nozze: contattami!