Le micro wedding sono ormai una realtà e per chi desidera realizzare un matrimonio con pochi ospiti è necessario individuare la giusta location.

Il matrimonio intimo deve essere curatissimo nei dettagli, nulla va lasciato al caso ed, anzi, per la sua ridotta dimensione è possibile impiegare più risorse per renderlo veramente perfetto ed indimenticabile! Qui di seguito troverete un paio di ispirazioni molto interessanti: la prima proposta è campestre, la seconda più cittadina.

Torre San Pietro e Vita’s Cottage

La prima idea è una combo, cioè vi propongo una romanticissima cerimonia civile presso la suggestiva Torre San Pietro a Ozzano seguita da un ricevimento raffinato presso Vita’s Cottage (San Lazzaro di Savena).

Torre San Pietro sorge sulle prime colline di Ozzano, ai confini del Parco Regionale dei Gessi. Qui  in epoca medioevale vi era un castello di cui  resta ancora intatta la bella Torre, recentemente restaurata, che faceva parte della cinta muraria. Per merito del Sindaco di Ozzano la Torre e il parco circostante sono Casa Comunale cioè vi si possono celebrare matrimoni civili.

 

 

Vita’s Cottage ha un fascino campestre ma molto chic, la cura negli arredi e nei dettagli rendono questa piccola location una vera chicca. Il giardino è dotato di una bella piscina che renderà indimenticabile ogni evento.

 

 

Villa Benni

La seconda soluzione che vi propongo, invece, ha uno stile più formale e storico. Parlo, infatti, di Villa Benni e del suo splendido giardino che può ospitare cerimonia e ricevimento. Villa Benni ha un’architettura in stile neoclassico e  si trova nel cuore di Bologna. Questa location è un’oasi di verde e di charme. La villa può ospitare matrimoni classici ma anche nozze intime grazie alla duttilità degli spazi sia in terni che esterni.

 

 

 

 

Contattami per informazioni!