L’elopement, letteralmente fuga d’amore, è un matrimonio intimo, che si svolge alla presenza di pochissime persone, in una meta lontana dai luoghi di tutti i giorni. Molto spesso all’elopement si aggiunge direttamente la luna di miele.

Per organizzare un elopement occorre progettare tutto nel minimo dettaglio: la prima cosa da decidere è la destinazione e la seconda il numero degli invitati.

La destinazione può essere italiana: mare, lago, montagna; oppure anche all’estero. Le isole del mediterraneo sono molto ben attrezzate per l’organizzazione di matrimoni in loco, come lo sono destinazioni più esotiche come Caraibi, Seychelles, Maldive…

 

 

A seconda della distanza il numero degli invitati può variare, ma l’elopement si caratterizza per la sua intimità, quindi un numero massimo di 8 -10 persone è ideale.

La cerimonia di solito si svolge alla presenza di un celebrante ( le pratiche legali possono essere fatte anche prima nel luogo di residenza). La cerimonia di solito è molto  emozionante sia per il luogo scelto sia per la possibilità di concordare letture e momenti speciali all’interno di essa.

La cerimonia è seguita da una sessione fotografica speciale e poi da un brindisi con aperitivo o da una piccola cena.

I fiori e tutti i “finishing touches” vanno studiati prima della partenza come la gestione dei pernottamenti.

 

 

L’abito da sposa deve essere scelto in base al luogo in cui si svolgerà l’elopement.

 

Vuoi saperne di più sull’ organizzazione dell’elopement? Contattami!

 

Immagini via Pinterest